Assistenza e Outsourcing

L’infrastruttura informatica richiede manutenzione, evoluzione tecnologica e supporto ai suoi utilizzatori. La complessità tecnica intrinseca e l’intenso carico di lavoro a cui normalmente è sottoposta, necessitano di un adeguato servizio di assistenza progettato sulle specifiche esigenze del cliente, ma sempre rispondenti a requisiti di professionalità, reattività, conoscenza specifica dell’impianto e delle procedure parametrizzate.

Punti di forza del nostro servizio di assistenza:

  • Risposte veloci, esaustive e tempi ridotti d’intervento;

  • Flessibilità del servizio di supporto il quale può essere svolto in modalità help desk, sino a formule di outsourcing, permettendo al cliente di concentrare i suoi investimenti e le risorse nel suo core business;

  • Capacità di effettuare costanti monitoraggi degli impianti installati e rilevazione degli alert;

  • Gestione organizzata degli asset e delle informazioni relative all’infrastruttura;

  • Esperienza nell’uso di strumenti software evoluti per l’organizzazione del servizio di supporto, come ad esempio l’impiego di sistemi di ticketing interni alle aziende, capacità di fornire indicatori di prestazioni KPI del servizio svolto, sistemi evoluti di helpdesk;

  • Disponibilità di un magazzino parti di ricambio e di apparecchiature in pronta sostituzione.

Infotech è strutturata per erogare servizi di assistenza su più livelli. Dal supporto telefonico e teleassistenza, al presidio programmato e in outsourcing presso aziende, concordato con contratti strutturati di assistenza e service level agreement.